mercoledì 17 dicembre 2025

Recensione "Office War" di Anna Nicoletto

Titolo
: Office War
Autore: Anna Nicoletto
Data di pubblicazione: 08 Agosto 2021
Pagine: 367 p.
Genere: #Romance, #OfficeRomance, #ChicklitRomance
Tropes: #EnemiesToLovers, #RivalsToLovers, #HeFellFirst, #HateToLove
Ratings: ⭐⭐⭐⭐
Spicy Level: 💓💓

Trama: In ufficio e in guerra tutto è concesso.
Camilla Ferrari è il capo dei sogni. Preparata, misurata, gentile, ama il suo lavoro alla Videoflix. Fino al giorno in cui il suo microcosmo si infrange contro i modi calcolati, i perfetti abiti di sartoria e il fascino letale del nuovo occupante del suo ufficio.
Freddo, cinico e implacabile, Edoardo Zorzi ha lasciato Londra per conquistarsi un posto di prestigio. Non gli importa di chi ne farà le spese: dimostrerà di essere l’unico candidato valido e farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo. A partire dall’annientare l'ostacolo più grande: lei.
Rivali, diametralmente opposti, costretti a condividere un cubicolo per quaranta ore alla settimana. Non è più un semplice lavoro: è guerra aperta, piena di colpi bassi assestati tra pranzi con i clienti, aperitivi aziendali e trasferte fuori città. Perché se Edoardo è intenzionato a vincere a tutti i costi, Camilla non ha alcuna intenzione di rassegnarsi al ruolo di vittima sacrificale. 
Ma se le scintille di rivalità e orgoglio si trasformassero in altro? Qual è il prezzo da pagare quando si abbassano le difese con la persona che si odia di più al mondo?

Recensione: Datemi un Edoardo Zorzi e nessuno si farà male! Mi sono approcciata a questo libro con leggerezza e zero aspettative: cercavo una lettura scorrevole e che mi intrattenesse, dato che arrivavo da un thriller e avevo desiderio di approcciarmi a una trilogia fantasy (Fourth Wing, che sto leggendo e amando e di cui vi parlerò presto!), ma non pensavo che mi avrebbe catturata così tanto!

martedì 2 dicembre 2025

Recensione "La vacanza perfetta" di Jeneva Rose

Titolo: La vacanza perfetta
Autore: Jeneva Rose
Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2023
Pagine: 320 p.
Genere: #Thriller, #Gialli
Ratings: ⭐⭐⭐⭐

Trama: Grace Evans ha disperatamente bisogno di una pausa. Se vuole rimettersi in sesto, deve allontanarsi per un po’ dallo stress e dalla vita frenetica di New York. Per questo, quando scova su Airbnb un idilliaco ranch nel Wyoming dove trascorrere un soggiorno lontano da tutto e da tutti, non esita un attimo a prenotare. Una volta lì, Grace scopre con piacere che il posto è tranquillo e isolato come sperava e che il padrone di casa, Calvin Wells, è un uomo simpatico e affascinante, tanto che, con il passare dei giorni, tra i due nasce un’intesa che si trasforma presto in qualcosa di più. Ma proprio quando Grace sta cominciando a convincersi di aver trovato l’oasi perfetta che stava cercando, emergono alcuni dettagli inquietanti: il ranch sembra essere collegato alla misteriosa scomparsa di una donna, e Calvin inizia a mostrare atteggiamenti morbosi, come se la sua attrazione per Grace si stesse trasformando in ossessione. Sperduta nel mezzo del Wyoming, senza segnale telefonico, Grace si rende conto di essere finita al centro di una pericolosa rete di segreti e bugie. E la vacanza da sogno rischia di assumere i contorni del peggiore degli incubi...

Recensione: Se dovessi descrivere con una parola ciò che questo libro mi ha lasciato direi "inquietudine".