mercoledì 17 dicembre 2025

Recensione "Office War" di Anna Nicoletto

Titolo
: Office War
Autore: Anna Nicoletto
Data di pubblicazione: 08 Agosto 2021
Pagine: 367 p.
Genere: #Romance, #OfficeRomance, #ChicklitRomance
Tropes: #EnemiesToLovers, #RivalsToLovers, #HeFellFirst, #HateToLove
Ratings: ⭐⭐⭐⭐
Spicy Level: 💓💓

Trama: In ufficio e in guerra tutto è concesso.
Camilla Ferrari è il capo dei sogni. Preparata, misurata, gentile, ama il suo lavoro alla Videoflix. Fino al giorno in cui il suo microcosmo si infrange contro i modi calcolati, i perfetti abiti di sartoria e il fascino letale del nuovo occupante del suo ufficio.
Freddo, cinico e implacabile, Edoardo Zorzi ha lasciato Londra per conquistarsi un posto di prestigio. Non gli importa di chi ne farà le spese: dimostrerà di essere l’unico candidato valido e farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo. A partire dall’annientare l'ostacolo più grande: lei.
Rivali, diametralmente opposti, costretti a condividere un cubicolo per quaranta ore alla settimana. Non è più un semplice lavoro: è guerra aperta, piena di colpi bassi assestati tra pranzi con i clienti, aperitivi aziendali e trasferte fuori città. Perché se Edoardo è intenzionato a vincere a tutti i costi, Camilla non ha alcuna intenzione di rassegnarsi al ruolo di vittima sacrificale. 
Ma se le scintille di rivalità e orgoglio si trasformassero in altro? Qual è il prezzo da pagare quando si abbassano le difese con la persona che si odia di più al mondo?

Recensione: Datemi un Edoardo Zorzi e nessuno si farà male! Mi sono approcciata a questo libro con leggerezza e zero aspettative: cercavo una lettura scorrevole e che mi intrattenesse, dato che arrivavo da un thriller e avevo desiderio di approcciarmi a una trilogia fantasy (Fourth Wing, che sto leggendo e amando e di cui vi parlerò presto!), ma non pensavo che mi avrebbe catturata così tanto!

martedì 2 dicembre 2025

Recensione "La vacanza perfetta" di Jeneva Rose

Titolo: La vacanza perfetta
Autore: Jeneva Rose
Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2023
Pagine: 320 p.
Genere: #Thriller, #Gialli
Ratings: ⭐⭐⭐⭐

Trama: Grace Evans ha disperatamente bisogno di una pausa. Se vuole rimettersi in sesto, deve allontanarsi per un po’ dallo stress e dalla vita frenetica di New York. Per questo, quando scova su Airbnb un idilliaco ranch nel Wyoming dove trascorrere un soggiorno lontano da tutto e da tutti, non esita un attimo a prenotare. Una volta lì, Grace scopre con piacere che il posto è tranquillo e isolato come sperava e che il padrone di casa, Calvin Wells, è un uomo simpatico e affascinante, tanto che, con il passare dei giorni, tra i due nasce un’intesa che si trasforma presto in qualcosa di più. Ma proprio quando Grace sta cominciando a convincersi di aver trovato l’oasi perfetta che stava cercando, emergono alcuni dettagli inquietanti: il ranch sembra essere collegato alla misteriosa scomparsa di una donna, e Calvin inizia a mostrare atteggiamenti morbosi, come se la sua attrazione per Grace si stesse trasformando in ossessione. Sperduta nel mezzo del Wyoming, senza segnale telefonico, Grace si rende conto di essere finita al centro di una pericolosa rete di segreti e bugie. E la vacanza da sogno rischia di assumere i contorni del peggiore degli incubi...

Recensione: Se dovessi descrivere con una parola ciò che questo libro mi ha lasciato direi "inquietudine".

giovedì 27 novembre 2025

Recensione "To the Moon and back🌙" di Reys De Lune (Wattpad)

Titolo: To the Moon and back🌙
Autore: Reys De Lune
Piattaforma di pubblicazione: Wattpad
Genere: #Romance, #ContemporaryRomance, #kpop
Trope: #EnemiesToLovers, #OppositesAttract, #SlowBurn
Ratings: ⭐⭐⭐⭐⭐
Spicy Level: 💓💓💓💓


Trama: Dopo aver perso amicizie, lavoro, e anche quello che credeva fosse l'amore della sua vita, per Riley Hooper, Seattle non restava che un involucro vuoto che racchiudeva tutti i suoi fallimenti.
È per questo che quando le viene proposto di trasferirsi per un anno a Seoul, in Corea del Sud, tutto improvvisamente acquisisce un senso.
Perché non è solo un nuovo lavoro che le serve. È un nuovo inizio.
Mai avrebbe immaginato, però, che quel punto di svolta avrebbe avuto milioni di fan, una bocca pungente quanto bella, e un carisma travolgente e profondo.
Diventare la personal manager di uno dei membri dei Midnight, il gruppo K-pop di maggior successo al mondo, era stato qualcosa di inaspettato. Soprattutto per chi, come lei, avrebbe dovuto passare inosservata.
Dohyun, d'altro lato, non era l'idol che tutti vedevano dall'esterno, o che Riley avrebbe voluto vedere. Era pretenzioso e insopportabile, e al contempo fragile e solo. E irresistibile, tremendamente irresistibile.
Ma la vita di un idol non è semplice, e niente è come appare. È molto peggio.
È sacrificio costante. È rinuncia. È soffocare ogni cosa, persino sé stessi.
Uno scandalo non sarebbe perdonato. L'amore sarebbe il punto finale.
Loro due, insieme, darebbero inizio alla fine.

Recensione: K-pop stan e amanti delle leggende orientali che parlano di stelle a raccolta! Questo libro è proprio ciò che fa per voi! Ma preparate i fazzoletti e avvisate lo psicologo: non uscirete indenni da questa storia.

mercoledì 19 novembre 2025

Recensione: "Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè" di Laurie Gilmore (Dream Harbor #1)

TitoloAmori e segreti al Pumpkin Spice Cafè
Autore: Laurie Gilmore
Data di pubblicazione: 30 Agosto 2023
Pagine: 288 p.
Genere#Romance, #Fiction, #ContemporaryRomance, #Mystery, #Adult, #Chicklit, #CozyRomance
Trope: #FriendsToLovers, #OppositesAttract, #GrumpyxSuhshine, #SmallTown, #SlowBurn
Ratings: ⭐⭐⭐
Spicy Level: 💓💓💓💓

TramaBenvenuti a Dream Harbor: questa è la stagione per innamorarsi.
Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l’amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l’occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d’ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo. Ma l’esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?

Recensione: Se amate le vibes di "Una mamma per amica", l'autunno e i suoi colori, allora amerete Dream Harbor e i suoi abitanti. Questo è quello che definisco un libro coccola. È leggero, divertente, ma non banale, perfetto per farci compagnia in un pomeriggio piovoso d'autunno.

martedì 18 novembre 2025

Recensione: "Nemesi - Montfort College" di Anna Nicoletto (Montfort College #1)

Titolo: Nemesi - Montfort College
Autore: Anna Nicoletto
Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2024
Pagine: 499 p.
Genere
#Romance, #CollegeRomance, #NewAdult, #YoungAdult, #DualPOV
Trope: #EnemiesToLovers, #RivalsToLovers
Ratings: ⭐⭐⭐
Spicy Level: 💓💓💓💓💓

TramaQuando Ivy Rose perde la borsa di studio nell’università pubblica e viene ammessa al prestigioso college privato di Montfort, ha cinque regole in tasca e un unico obiettivo davanti a sé: vincere il premio d’arte più prestigioso d’America, laurearsi e scappare da quella gabbia di ereditieri snob senza voltarsi indietro.
L’unico ostacolo tra lei e il suo futuro? Lui. Il ragazzo con il quale ha commesso un gigantesco errore sul volo aereo verso il college… e che ora è furioso con lei.
All’ultimo anno di studi, intoccabile, bello come una statua greca, Caleb De Montfort è l’erede della potente famiglia proprietaria del Montfort. Dotato di un incredibile talento, venerato nel campus, non concede la sua attenzione a nessuno, tantomeno alle studentesse che frequentano l’università che porta il suo cognome.
Tuttavia, se vuole vincere il premio accademico dal quale dipende il suo intero futuro, lei dovrà considerarla eccome. Da vicino. Con un interesse sfacciato che gli accende ogni senso.
Ma Ivy Rose non è solo la sua rivale: appartiene alla famiglia che ha più di un conto in sospeso con la sua. È l’unica ragazza che non dovrebbe nemmeno sfiorare.
Contrapposti, immersi in una faida familiare piena di segreti, irresistibilmente attratti, costretti a mettere in discussione il loro orgoglio e tutte le loro certezze.
Cosa succede quando perdi la testa per la tua nemesi?

Recensione: 
Primo libro della duologia del Montfort College (ma autoconclusivo) della Nicoletto.
Nemesi mi è piaciuto. Tanto. Ivy Rose è una protagonista forte, indipendente e con un caratterino niente male. Le sue debolezze e fragilità, comunque, la rendono estremamente umana e permettono al lettore di empatizzare con lei. Perlomeno, per me è stato così.
Caleb è un ragazzo estremamente intelligente e determinato, intenzionato a seguire i suoi sogni e la sua strada e non ciò che la sua famiglia vuole per lui.
Due caratteri così forti non possono che fare scintille, insieme.

martedì 1 luglio 2025

Recensione: "La simmetria dei riflessi imperfetti" di Laura Rocca

Titolo
La simmetria dei riflessi imperfetti
Autore: Laura Rocca
Data di pubblicazione: 5 Novembre 2024
Pagine: 606 p.
Genere: #Romance, #DarkRomance, #SportRomance, #CollegeRomance, #DualPOV
Trope: #HatersToLovers, #OppositesAttract, #EmotionalScars
Ratings: ⭐⭐⭐
Spicy Level: 💓💓💓💓💓

TramaMeadow Honeywell non crede in nessuno e non pensa di meritare nulla. La disillusione è il suo stile di vita. Persino i suoi genitori l’hanno spedita a frequentare il primo anno di college in Scozia, affidandola alle cure dei nonni, per trasferirsi altrove. Ma Meadow ha la scorza dura. E si rifugia in un mondo virtuale tutto suo, in cui può essere padrona del proprio destino. A sconvolgere il suo universo, però, arriva Zareth Ashcombe, il ragazzo più popolare del college e campione di salto ostacoli in sella alla sua amata Eclipse. Per qualche strano motivo, è attratto da lei come da una calamita e continua a tormentarla. All’apparenza, i due non potrebbero essere più diversi, ma in realtà anche Zareth nasconde un lato segreto di sé, che gli divora l’anima e non gli dà pace. In un crescendo di passione bruciante e dolcezza struggente, Meadow e Zareth si rendono conto che stare insieme è tutto meno che facile, ma stare lontani è davvero impossibile…
Lei è una ragazza disillusa che pensa di non meritare nulla.
Lui nasconde dei segreti che gli divorano l’anima.
Un romanzo intenso e appassionato, che cattura a ogni pagina.
«Alla fine, l’amore è tutto ciò che conta, e sono disposta a pagare il suo prezzo, qualunque esso sia.»

Recensione: Su questo libro ho davvero TANTISSIMO da dire, quindi cerco di andare con ordine.
Partiamo dagli aspetti tecnici: il libro è scritto in prima persona e in ogni capitolo si alternano i due POV dei due protagonisti, Meadow Zareth. Il lavoro di editing è stato eccellente: l'ho letto nella versione Kindle e non ho trovato refusi.